28-29 Maggio 2022

Orari mostra
La manifestazione sarà accessibile al pubblico nei giorni 28 e 29 Maggio 2022, con orario continuato 09.30 – 19.30. Le biglietterie osserveranno lo stesso orario.

Biglietti e riduzioni
Non è necessario un biglietto per entrare nel centro storico di Empoli, ma è necessario un biglietto (che anche quest’anno sarà valido per entrambi i giorni di manifestazione) per accedere alle aree del Parco Mariambini (Fantasy Park) e del Palazzo delle Esposizioni; il complesso del Chiostro degli Agostiniani (Autori e Illustratori), le eventuali attività in tutto il “Giro d’Empoli” sono accessibili gratuitamente. Il biglietto intero costa € 6.00, il biglietto ridotto costa € 4.00; il biglietto ed il braccialetto danno accesso a tutte le aree della manifestazione; conservate sia il biglietto che il braccialetto per poter accedere alle aree di manifestazione anche la Domenica! Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita oppure in loco, presso l’UNICA biglietteria della manifestazione del Palazzo delle Esposizioni. Possono avere il biglietto ridotto (direttamente alla biglietteria): chi presenta una delle riduzioni ufficiali distribuite nei mesi antecedenti l’evento; tutti i visitatori compresi tra gli 6 e i 14 anni; cosplayer che si presentano già vestiti alla biglietteria; i disabili motori (accompagnatore gratuito).

Parcheggio? No problem!
Si arriva tranquillamente in auto nei pressi dell’evento. Senza costi per la sosta!
Per chi proviene da Firenze (Fi-Pi-Li uscita Empoli Est) sarà sufficiente seguire le indicazioni prima per Centro Città e poi Stadio. Ugualmente per chi viene da Pisa/Livorno (uscita Empoli Centro) sarà sufficiente seguire la direzione Centro e poi Stadio.
Consigliamo infatti di parcheggiare l’auto nella zona sportiva, in particolare di fronte al Palazzetto dello Sport (Viale delle Olimpiadi, 6/7 minuti a piedi per arrivare al Palazzo delle Esposizioni, sede evento con biglietteria) o nell’enorme piazzale del Parco di Serravalle (un po’ più distante, circa 15 minuti a piedi). 

Dentro, fuori o nel “giro”: tante opportunità per la pausa pranzo
Il Centro Storico di Empoli si presta perfettamente per una giornata in allegria e serenità; panchine e piazze ombreggiate vi aspettano per farvi fare pausa pranzo all’aria aperta, qualora siate soliti portarvi il pranzo a sacco. Ci saranno comunque molti punti ristoro, tanti quanti sono i tradizionali bar, caffè e trattorie, con i tutti i negozi del centro, che a Empoli si chiama “il Giro” , che saranno aperti anche la domenica; nell’area del palazzo delle Esposizioni e del Fantasy Park saranno presenti stand che vendono prodotti alimentari confezionati per consentire a tutti i visitatori di rifocillarsi senza allontanarsi troppo dalle proprie attività!  

Cambio Bimbi e Punto allattamento
Ludicomix offre la possibilità di usufruire di un’area per prendersi cura dei bambini più piccoli nella massima tranquillità e nell’igiene, in un ambiente adatto alle necessità di mamma. Basterà recarsi al Palazzo delle Esposizioni e si troverà un’area dedicata. Il tutto negli stessi orari della manifestazione: 9,30-19,30 sia sabato che domenica

 

Ludicomix è Family Friendly
Se avete dei “ragazzi” in famiglia sicuramente impazziranno per i tornei di carte, giochi e videogiochi a Palazzo delle Esposizioni, ma avrete anche tante altre possibilità liberi di lasciarli tranquilli a giocare, o giocare insieme con voi al Fantasy Park, negli spazi dedicati ai più piccoli e in altre aree protette con accesso controllato.
Per i “grandi”, il Centro Storico di Empoli offre molte opportunità per lo shopping e lo svago, oltre a solleticare la fantasia degli appassionati dell’arte classica con la sua bellissima Pinacoteca e gli altri monumenti storici!

Edizioni

Espositori

Presenze nel 2019

Prevendite

Vuoi essere il primo ad entrare a LUDICOMIX 2022? Col servizio di prevendita puoi acquistare il tuo biglietto comodamente da casa evitando le file!

Opinioni? Idee? Consigli?

Share This