Sono passati 7 anni da quando i mattoncini LEGO sono sbarcati a Empoli, in Toscana, per il primo grande evento espositivo organizzato da decine di appassionati di ogni età: “Mattoncini a Palazzo“. Anno dopo anno, l’esposizione dedicata ai mattoncini LEGO a “Mattoncini a Palazzo” ha riscosso sempre più successo, rinnovandosi nelle edizioni a seguire, anche grazie alla fusione con Ludicomix e dando vita all’attuale kermesse ludico-creativa che invade tutte le aree del centro storico.

Gli AFOL toscani (Adult Fan of LEGO) di ItLUG – Italian LEGO Users Group e ToscanaBricks – Il LEGO Users Group della Toscana, con il contributo di appassionati da tutta Italia, allestiranno nella tensostruttura in Piazza Farinata degli Uberti (aka Piazza dei Leoni) l’esposizione dedicata ai mattoncini LEGO e daranno nuovamente vita all’appassionante galleria di opere e creazioni originali, realizzate esclusivamente con mattoncini LEGO. Sarà anche allestita un’area dedicata al gioco libero, dove grandi e piccini potranno costruire in totale autonomia le loro opere utilizzando i mattoncini mesi a disposizione dall’organizzazione! I visitatori potranno poi parlare con i costruttori per scoprire le tecniche costruttive con le quali vengono realizzate tali opere e conoscere gli aspetti più curiosi delle costruzioni più famose al mondo.

Nella stessa zona, in Piazza Farinata degli Uberti e nell’attiguo Palazzo Pretorio, troverà spazio l’area Ludicomix Kids dedicata ai più piccini: giochi tradizionali, attività e laboratori ed una ludoteca dedicata terranno occupati i giovanissimi in un percorso attraverso il gioco intelligente e formativo, con un occhio di riguardo per il divertimento e la sicurezza!

Edizioni

Espositori

Presenze

Prevendite

Vuoi essere il primo ad entrare a LUDICOMIX 2019? Col servizio di prevendita BoxOffice puoi acquistare il tuo biglietto comodamente da casa evitando le file!

Opinioni? Idee? Consigli?

3 + 12 =

Share This