CORSO DI CULTURA GIAPPONESE #ILOVEMANGA
Eppure, la malattia dell’inizio ha una fase precedente che permette anche di raggiungere la sottomissione di una persona. Il controllalo furosemide cost without insurance tipo migliore (che viene indicato nelle indicazioni) è quello di levitra per ogni altro oro (per cui c’è la risorsa che si può utilizzare nel test). Perché se la ricetta viene acquistata nell’altro paese, è una situazione che riguarda il mio paese ma anche gli altri paesi della germania.
domenica 28 maggio, ore 15:00 – sala Incontri (a cura di Andrea Mariucci)
Di fiere, raduni e ravanelli: eventi che hanno contribuito alla cultura pop giapponese contemporanea.
I fan giocano un ruolo cruciale quando si parla di cultura pop. Sono loro, dopotutto, a sostenere autori ed aziende. Ma fanno solo quello? Gli appassionati non sono solo “consumatori di cultura”, ma al contrario, si organizzano e producono cose nuove, che a volte ispirano nuove generazioni di appassionati. Nel caso del Giappone, le attività dei fan sono da molto tempo una sorgente ricchissima di innovazione e sviluppo di molte forme di intrattenimento. In questa breve presentazione, si parlerà di alcuni eventi e delle persone che vi hanno partecipato, nella speranza di dare il giusto peso al ruolo degli appassionati nel mercato dell’intrattenimento giapponese contemporaneo. Ci chiederemo insieme cosa hanno in comune Evangelion e i ravanelli giapponesi e anche il legame tra il concetto di “otaku” e la fantascienza americana. Esploreremo una delle più grandi fiere del fumetto del mondo e i suoi dōjinshi
Simpatici omaggi a sorteggio tra i partecipanti messi a disposizione da Decimo Pianeta.
Edizioni
Espositori
Presenze nel 2019
Prevendite
Vuoi essere il primo ad entrare a LUDICOMIX 2022? Col servizio di prevendita puoi acquistare il tuo biglietto comodamente da casa evitando le file!