Fabrizio Spadini nasce vicino a Milano nel 1975.

Lavora come illustratore freelance per agenzie di pubblicità e case editrici e collabora come concept artist con aziende che operano nel settore dell’animazione e dei videogames, oltre a realizzare la serie di coloring book Creatività Antistress per Giunti Editore.

Nel 2009 si trasferisce in Toscana con la compagna e i figli e rimane affascinato dalla luce e dal paesaggio; inizia così a dipingere en plein air.

Il desiderio e la necessità di “incontrare” l’altro, come fonte di ispirazione e conoscenza di sé, lo spingono a organizzare corsi e laboratori di disegno e pittura nelle scuole, workshop di pittura en plein air e di taccuini di viaggio.
In occasione di Lucca Comics 2016 ha presentato il progetto Oilrobots – Futuro Anteriore, dove elementi dell’iconografia delle serie animate giapponesi degli anni 70-80 si accostano allo stile e alle atmosfere della tradizione pittorica dei Macchiaioli Toscani.

Fabrizio sarà presente per entrambi i giorni di manifestazione nell’area Autori di Piazza della Vittoria, dove potrete ammirare anche una mini-mostra dei suoi lavori.

Se volete saperne di più su Fabrizio e le sue opere, visitate il suo sito internet personale o il suo profilo Facebook!

 

Edizioni

Espositori

Presenze

Prevendite

Vuoi essere il primo ad entrare a LUDICOMIX 2019? Col servizio di prevendita BoxOffice puoi acquistare il tuo biglietto comodamente da casa evitando le file!

Opinioni? Idee? Consigli?

3 + 7 =

Share This