L’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro Cultura et Historia Mundi opera nell’ambito dello studio e della rievocazione storica, in particolare tardo medievale – primo rinascimentale, con sede in Capannori, Lucca.

Per eventi storici e rievocativi, collaboriamo già con privati, associazioni e Pubbliche Amministrazioni quali ad esempio il Comune di Serravalle Pistoiese e il Comune di Pietrasanta per l’evento “Pietrasanta Medievale”.

Oltre all’attività storica, che prevede in genere allestimenti di campo militare, lizza per attività dimostrativa di scherma storica medievale con combattimenti tecnici o liberi, leggeri o in armatura, abbiamo attivato anche il settore in cosplay dedicato al Trono di Spade.

Per questo allestiamo campo in ambientazioni dedicate a tema, portiamo un magnifico “trono di spade” da noi fatto, combattimenti in lizza all’arma bianca tra i personaggi in abiti cosplay.

Abbiamo banchino con materiale a tema autoprodotto, truccabimbi e truccadulti a tema

Tra i vari personaggi della saga, verrà svolto il “torneo dei 7 regni”; i visitatori potranno combattere con spade in gomma contro i vari personaggi della saga, scegliendo l’avversario preferito, dopo una breve istruzione di scherma.

Edizioni

Espositori

Presenze nel 2019

Prevendite

Vuoi essere il primo ad entrare a LUDICOMIX 2022? Col servizio di prevendita puoi acquistare il tuo biglietto comodamente da casa evitando le file!

Opinioni? Idee? Consigli?

Share This