Alessio D’Uva è un insegnante ed editore fiorentino. Nasce a Firenze il 30 maggio 1972 e, dopo anni di lavoro e studio nel campo delle Belle Arti, fonda l’associazione culturale DOUbLe SHOt, che si propone di promuovere il medium fumetto e diventa insegnante alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Collabora con alcuni dei più importanti editori italiani di fumetti, scrive sceneggiature e, nel 2011, diviene responsabile del reparto grafico di Lion Comics, azienda licenziataria per l’Italia dei Titoli DC Comics.

Nel 2013 abbandona il ruolo di grafico per fondare la sua casa editrice, Kleiner Flug, e per entrare in Symmaceo Communication, un’agenzia di comunicazione milanese. La sua casa editrice si propone di creare un ponte tra il fumetto e le altre Arti realizzando adattamenti a fumetti di opere letterarie, teatrali e biografie di italiani illustri.

Alessio sarà presente a Ludicomix Bricks & Kids Sabato 21 e Domenica 22 Aprile, nell’Area Autori e Editori del Chiostro degli Agostiniani.

Edizioni

Espositori

Visitatori

Acquista il biglietto

Vuoi essere il primo ad entrare a LUDICOMIX Brick & Kids 2017? Acquista ora il tuo biglietto ed avrai diritto all'ingresso ridotto!

Opinioni? Idee? Consigli?

14 + 15 =

Share This