...un Ambiente Ludico Fumettistico Atipico!

Orari mostra
La manifestazione sarà accessibile al pubblico nei giorni 21 e 22 Aprile 2018, con orario continuato 09.30 – 19.30. Le biglietterie osserveranno lo stesso orario.

Biglietti e riduzioni
Non è necessario un biglietto per entrare nel centro storico di Empoli, ma è necessario un biglietto (unico, giornaliero) per accedere ai padiglioni di Piazza della Vittoria, Piazza del Popolo, Piazza Farinata degli Uberti, Palazzo Pretorio e nell’area del Palazzo delle Esposizioni; il complesso del Chiostro degli Agostiniani e il foyer del Cinema La Perla sono accessibili gratuitamente. Il biglietto intero costa € 8.00, il biglietto ridotto costa € 6.00; il biglietto ed il braccialetto danno accesso a tutte le aree della manifestazione. Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita oppure in loco, alle biglietterie di Piazza della Vittoria, Palazzo delle Esposizioni e Piazza Farinata degli Uberti. Chi ha acquistato il biglietto online potrà ritirare il braccialetto presso il Punto Accredito di Piazza della Vittoria. Possono avere il biglietto ridotto (direttamente alla biglietteria): chi presenta una delle riduzioni ufficiali distribuite nei mesi antecedenti l’evento; tutti i visitatori compresi tra gli 8 e i 14 anni; cosplayer che si presentano già vestiti alla biglietteria; i disabili.

Parcheggio? No problem!
Si arriva tranquillamente in auto nei pressi dell’evento. Senza costi per la sosta!
Per chi proviene da Firenze (Fi-Pi-Li uscita Empoli Est) sarà sufficiente seguire le indicazioni prima per Centro Città e poi Stadio. Ugualmente per chi viene da Pisa/Livorno (uscita Empoli Centro) sarà sufficiente seguire la direzione Centro e poi Stadio.
Consigliamo infatti di parcheggiare l’auto nella zona sportiva, in particolare di fronte al Palazzetto dello Sport (Viale delle Olimpiadi, 6/7 minuti a piedi per arrivare al Palazzo delle Esposizioni, sede evento con biglietteria) o nell’enorme piazzale del Parco di Serravalle (un po’ più distante, circa 15 minuti a piedi). Tutta l’area sportiva è a sosta libera e si raggiunge facilmente (8 minuti) anche Piazza della Vittoria, dove troverete la principale biglietteria. E’ comunque possibile parcheggiare anche più vicino (Piazza Matteotti, Palazzo delle Esposizioni, Viale dei Cappuccini sul retro della Stazione), fate solo attenzione alle strisce blu e preparatevi a stare un po’ in coda 😉

Dentro, fuori o nel “giro”: tante opportunità per la pausa pranzo
Il Centro Storico di Empoli si presta perfettamente per una giornata in allegria e serenità; panchine e piazze ombreggiate vi aspettano per farvi fare pausa pranzo all’aria aperta, qualora siate soliti portarvi il pranzo a sacco. Ci saranno comunque molti punti ristoro interni alla manifestazione, tanti quanti sono i tradizionali bar, caffè e trattorie, con i tutti i negozi del centro, che a Empoli si chiama “il Giro” , che saranno aperti anche la domenica; nell’Area Tornei e Videogioco del palazzo delle Esposizioni sarà presente un punto ristoro interno per consentire a tutti i giocatori di rifocillarsi senza allontanarsi troppo dalle postazioni gioco! Ci saranno anche alcuni esercenti del “Giro d’Empoli” convenzionati che hanno in serbo per voi fantastici menù dedicati! Andate a vedere cosa hanno preparato al Ristorante Cinese La Fortuna (nei pressi dell’Area Tornei e Videogiochi), al Vittoria Restaurant & Cafè (di fronte all’Area Fumetto e Gadget) ed al Ristorante Piazza 24 (di fianco all’Area Bricks)

Cambio Bimbi e Punto allattamento
Ludicomix offre la possibilità di usufruire di un’area per prendersi cura dei bambini più piccoli nella massima tranquillità e nell’igiene, in un ambiente adatto alle necessità di mamma. Basterà recarsi al Chiostro degli Agostiniani in Via de’ Neri 15 e vi troverà un’area dedicata. Il tutto negli stessi orari della manifestazione: 9,30-19,30 sia sabato che domenica

 

Ludicomix è Family Friendly
Se avete dei “ragazzi” in famiglia sicuramente impazziranno per i tornei di carte, giochi e videogiochi a Palazzo delle Esposizioni, ma avrete anche tante altre possibilità liberi di lasciarli tranquilli a giocare, o giocare insieme con voi a Palazzo Pretorio, nella grande ludoteca o nella “vasca” LEGO e in altre aree protette con accesso controllato.
Per i “grandi”, il Centro Storico di Empoli offre molte opportunità per lo shopping e lo svago, oltre a solleticare la fantasia degli appassionati dell’arte classica con la sua bellissima Pinacoteca e gli altri monumenti storici!

Edizioni

Espositori

Visitatori

Prevendite

Vuoi essere il primo ad entrare a LUDICOMIX Brick & Kids 2018? Col servizio di prevendita BoxOffice puoi acquistare il tuo biglietto comodamente da casa evitando le file!

Opinioni? Idee? Consigli?

2 + 9 =

Share This