...un Ambiente Ludico Fumettistico Atipico!

Sono passati 6 anni da quando i mattoncini LEGO sono sbarcati a Empoli, in Toscana, per il primo grande evento espositivo organizzato da decine di appassionati di ogni età: “Mattoncini a Palazzo“. Anno dopo anno, l’esposizione dedicata ai mattoncini LEGO a “Mattoncini a Palazzo” ha riscosso sempre più successo, rinnovandosi nelle edizioni a seguire, anche grazie alla fusione con Ludicomix e dando vita all’attuale kermesse ludico-creativa “Ludicomix Bricks & Kids“.

Gli AFOL toscani (Adult Fan of LEGO) di ItLUG – Italian LEGO Users Group e ToscanaBricks – Il LEGO Users Group della Toscana, con il contributo di appassionati da tutta Italia, allestiranno nella tensostruttura in Piazza del Popolo l’esposizione dedicata ai mattoncini LEGO e daranno nuovamente vita all’appassionante galleria di opere e creazioni originali, realizzate esclusivamente con mattoncini LEGO. I visitatori potranno parlare con i costruttori per scoprire le tecniche costruttive con le quali vengono realizzate tali opere e conoscere gli aspetti più curiosi delle costruzioni più famose al mondo.

Tra le grandi novità, il GBC – Great Ball Contraption: una seria di “macchinari”, ovviamente realizzati interamente con con pezzi LEGO, che faranno animare centinaia e centinaia di palline, in un percorso da ammirare centimetro per centimetro.

Partecipa al contest #WhatWillYouBuild @ #Ludicomix pensato i Giovani Costruttori: i bambini da 6 ai 12 anni potranno esprimere la loro fantasia e creatività nell’anno in cui il mattoncino LEGO compie 60 anni. Una piccola “marea” di mattoncini colorati sarà a loro disposizione presso lo spazio Ludoteca al Palazzo Pretorio con i quali potranno realizzare, durante l’orario di apertura della manifestazione, la loro opera liberamente ispirata a Ludicomix Bricks & Kids: le opere realizzate saranno fotografate dal nostro staff e pubblicate in un apposito album sulla pagina Facebook di Ludicomix per raccogliere così i Like del grande pubblico della rete. Oltre ai premi della “giuria Facebook”, ci saranno anche i consueti premi ad “estrazione”.
Leggi le modalità di partecipazione al contest -> #WhatWillYouBuild @ #Ludicomix

Edizioni

Espositori

Visitatori

Prevendite

Vuoi essere il primo ad entrare a LUDICOMIX Brick & Kids 2018? Col servizio di prevendita BoxOffice puoi acquistare il tuo biglietto comodamente da casa evitando le file!

Opinioni? Idee? Consigli?

3 + 8 =

Share This