Gherd è una ragazzina che vive in un villaggio ricoperto da una fitta nebbia, assediato da enormi e feroci creature che spesso attaccano il suo popolo. Dopo la perdita dei suoi genitori ha come unico obiettivo quello di far parte del gruppo di combattenti, per vendicarsi della bestia che l’ha resa orfana. Ma l’attività di guerriero le è preclusa poiché è una ragazza. Gherd riesce a partecipare clandestinamente alla missione di iniziazione, qui conoscerà Atheis, un giovane monaco Molkhog che le farà scoprire cose inattese e le rivelerà segreti sul suo passato. Gherd cambierà il suo destino. 

Per chi ha amato Storie della buonanotte per bambine ribelli, 100 vite di donne straordinarie, Mulan e Kung Fu Panda, un’avventura sull’emancipazione femminile, in un mondo vibrante di vita che sarà mutato grazie alla forza dell’amicizia!

 

Francesca Carità
Nata ad Asti nel 1993. Vive a Firenze. È una fumettista e illustratrice. Ha esordito, nella collana “Tipitondi”, con Le due metà della luna, scritto da Marco Rocchi. Sempre con Tunué ha preso parte alla pubblicazione di Stagioni. Quattro storie (e mezza) per Emergency.

 

 

Marco RocchiNato a Firenze nel 1982 dove aver lavorato per diversi editori con Tunué ha pubblicato, nella collana “Tipitondi”, Le due metà della luna, disegnato da Francesca Carità. Sempre con Tunué ha preso parte alla pubblicazione di Stagioni. Quattro storie (e mezza) per Emergency.

Edizioni

Espositori

Presenze

Prevendite

Vuoi essere il primo ad entrare a LUDICOMIX 2019? Col servizio di prevendita BoxOffice puoi acquistare il tuo biglietto comodamente da casa evitando le file!

Opinioni? Idee? Consigli?

9 + 3 =

Share This