Valentina Demuro nasce nel 1987 in Puglia, terra che ama profondamente e di cui porta dentro il mare, gli alberi e la storia. Si laurea in Lettere presso l’Università Aldo Moro di Bari con una tesi in letteratura greca dal titolo “L’intelligenza di Medea” e completa il suo percorso di studi con la laurea magistrale in Italianistica, conseguita presso l’Alma Mater di Bologna, con una tesi in letteratura medievale intitolata La natura e l’amore: note per la poesia di Giacomo da Lentini. In questa città vive attualmente, lavora a Ferrara e continua a coltivare la passione per la scrittura e gli studi umanistici.

Nel 2017 è uscita la sua prima raccolta di poesia, Piccoli Passi, con la casa editrice DrawUP. Collabora con l’Istituto Comprensivo C. G. Cesare di Osimo, organizzando incontri con i ragazzi al fine di avvicinarli al mondo della poesia. Ha scritto alcuni testi per l’associazione Con-Creation relativi al progetto Re-Born. Ama i libri, i gatti e pirati. Viaggia, ogni volta che può.

Valentina parteciperà al nostro Atypical Educational insieme a Barbascura X e Zoosparkle con un intervento dal titolo “L’intelligenza nella letteratura greca: dee, eroine ed eroi particolarmente astuti”

“L’astuto Odisseo, Medea che “macchina”, sono solo alcuni esempi di intelligenza che il mondo della Letteratura Greca racconta attraverso i suoi emblematici personaggi che, tra sfide d’astuzia, brillanti e atroci vendette, ancora oggi ci affascinano.”

 

 

Edizioni

Espositori

Presenze

Prevendite

Vuoi essere il primo ad entrare a LUDICOMIX 2019? Col servizio di prevendita BoxOffice puoi acquistare il tuo biglietto comodamente da casa evitando le file!

Opinioni? Idee? Consigli?

14 + 10 =

Share This