Barbara Barbieri

Barbara Barbieri (Dentiblù) sarà ospite di Ludicomix per presentare i fumetti delle Edizioni Dentiblù.
I Dentiblù (Barbara Barbieri e Stefano Bonfanti), classe 1976, iniziano l’attività di fumettisti e illustratori verso fine anni ‘90. Nel 2000 lanciano in Italia la collana semestrale a fumetti “Zannablù” di cui sono anche sceneggiatori, tra l’altro approdata nel 2008 sul mercato statunitense tramite Diamond Comic Distributors. Dal 2003 sono creativi e concept designer di giocattoli e gadget per i prodotti Kinder – Ferrero. Dal 2004 disegnatori e coloristi su più serie di albi per l’editoria a fumetti franco-belga, in particolar modo per Vents D’Ouest (gruppo Glénat) e per Jungle (gruppo Casterman). Attualmente, alternano l’attività autoriale di Zannablù all’attività editoriale vera e propria: infatti dal 2012, le Edizioni Dentiblù hanno iniziato la pubblicazione di materiale prodotto anche da altri autori sia italiani che internazionali, sempre nel campo del fumetto comico.
La troverete presso lo stand Edizioni Dentiblù in piazza Gramsci dove potrete acquistare l’ultima avventura suina di Zannablù: “Stranger Pigs”!!!
Zannablù torna negli anni ’80 con “Stranger Pigs“. Il divertente albo che fonde la cultura pop di quegli anni con elementi dei giorni nostri vede protagonista il cinghialotto tutto fare Zannablù impegnato in una rocambolesca ricerca del piccolo Giacomino a cavallo fra due dimensioni spaziotemporali sulle note di Gigi D’Islessio, simpatico ma imbranato teenager che continua ad invertire le parole nelle sue canzoni, contrastato dai pericolosissimi Porkémon mannari e da Berto Silviusconi, patron dell’emittente televisiva Fininset.

Edizioni

Espositori

Visitatori

Prevendite

Vuoi essere il primo ad entrare a LUDICOMIX Brick & Kids 2017? Acquista ora il tuo biglietto ed avrai diritto all'ingresso ridotto!

Opinioni? Idee? Consigli?

10 + 1 =

Share This