GiratempoWeb

36 anni di impegno per comunicare emozioni e diffondere la cultura delle immagini significative: così si può riassumere la storia del Gruppo Fotografico GIGLIO ROSSO

Tutto inizia il 12 marzo 1982 quando viene siglato l’atto costitutivo del Gruppo Fotografico “IL GIGLIO” della Biblioteca Comunale Vallesiana di Castelfiorentino da 10 soci; da lì a poco la prima mostra fotografica.
Nel 1989 viene elaborato e adottato l’attuale simbolo e variato il nome in Gruppo Fotografico GIGLIO ROSSO; grazie al lavoro e alla passione dei soci sempre più numerosi, sono state allestite tante mostre personali e collettive; alcune foto sono diventate cartoline di Castelfiorentino, altre immagini per depliant turistici, alcuni soci hanno pubblicato libri fotografici riguardanti il territorio.

Oltre 400 persone hanno partecipato ai corsi fotografici organizzati dal Gruppo e l’archivio di foto raccolte ne certifica l’assidua presenza sul territorio e garantisce testimonianza di una piccola ma reale storia quotidiana, destinato a valorizzarsi nel tempo.

Il confronto con gli altri, con i tempi che cambiano e con le realtà vicine è importante per far sì che il Gruppo prosegua nella sua crescita di diffusione della cultura dell’arte fotografica; per questo nella sede è a disposizione dei soci una fornita biblioteca di libri e pubblicazioni di fotografia e sul sito sono presenti gallerie per autore e per lavori di gruppo, oltre al programma delle attività.
Il 2018 vede il dato positivo di oltre 50 soci, garanzia di continuità e ricambio per le attività presenti e future.

I soci del Gruppo Fotografico GIGLIO ROSSO amano Ludicomix Briks & Kids per il suo colorato serraglio di espressioni, esaltato dalla presenza di tanti e bellissimi Cosplayers desiderosi di farsi ritrarre con click esperti.

Il Gruppo è al suo terzo anno di collaborazione attiva con la manifestazione, e quest’anno ha l’incarico ufficiale di seguire i maggiori eventi, in particolare l’attesa Gara Cosplay di domenica.

 

 

 

Edizioni

Espositori

Visitatori

Prevendite

Vuoi essere il primo ad entrare a LUDICOMIX Brick & Kids 2018? Col servizio di prevendita BoxOffice puoi acquistare il tuo biglietto comodamente da casa evitando le file!

Opinioni? Idee? Consigli?

6 + 14 =

Share This