Classe 1991, Marco Russo, da sempre appassionato di disegno e fumetti, inizia a vincere premi di pittura e illustrazione fin dalla più giovane età; frequenta le scuole superiori all’istituto d’arte A.Passaglia di Lucca dove pittura, illustrazione, fumetti e digital painting diventano il modo in cui vive.
Nel 2009 a una convention conosce di persona Simone Bianchi (Artista Marvel) che lo aiuta a migliorarsi e nel 2011 ha avuto il privilegio di collaborare con lui alle pagine di FEAR ITSELF:UNCANNY X-FONCE N3 (Marvel).
A Lucca Comics incontra C.B. Cebulski (Direttore e talent scout della Marvel) e viene ingaggiato per la realizzazione di una serie a fumetti italiana, insieme a cover e characters design. Ha lavorato anche come freelence e artista privato su commissione ed ha partecipato alle più importanti convention del settore in Italia e all’estero.
Lavora come illustratore, fumettista, copertinista e colorista, anche come concept artist, graphic designer, progettista e realizza grafica pubblicitaria per prodotti, aziende, eventi, auto-motive, fashion e tanto altro.
Da Dicembre 2017 è di nuovo a lavoro con Simone Bianchi, per vedere i suoi lavori visitate il sito web dei suoi lavori: www.marcorussoart.com
oppure seguitelo su Facebook, Instagram e Twitter!

Edizioni

Espositori

Visitatori

Acquista il biglietto

Vuoi essere il primo ad entrare a LUDICOMIX Brick & Kids 2017? Acquista ora il tuo biglietto ed avrai diritto all'ingresso ridotto!

Opinioni? Idee? Consigli?

9 + 11 =

Share This