Ilaria Passero

Ilaria Passero è nata a Livorno nel 1995, e dopo aver conseguito il diploma di maturità presso il liceo scientifico indirizzo artistico Francesco Cecioni di Livorno si è iscritta all’Accademia di Belle Arti di Firenze dove attualmente frequenta il secondo anno.

Fin da piccola Ilaria ha nutrito una passione per la pittura e il disegno realistico perché era molto affascinata dallo studio del particolare e alla riproduzione fedele di ciò che la circondava, sperimentando tecniche soprattutto pittoriche come: l’acquarello, dai toni morbidi e dalle molteplici velature, l’acrilico, utilizzata in modo molto deciso senza dar spazio a trasparenze e in fine l’utilizzo d’inchiostri. Con il passare del tempo Ilaria si è appassionata al mondo della grafica d’arte, intraprendo così gli studi di questa nell’Accademia di Belle Arti di Firenze sperimentando nuove tecniche come: xilografia, monotipi, punta secca, cera molle, acquaforte, acquatinta e grafica digitale.

Ilaria Passero sarà presente a Ludicomix nell’area Fumetto e Gadget presso lo stand de “Il Collezionistadomenica 23 Aprile per illustrare i suoi lavori realizzati con la tecnica dell’incisione.

Edizioni

Espositori

Visitatori

Prevendite

Vuoi essere il primo ad entrare a LUDICOMIX Brick & Kids 2017? Acquista ora il tuo biglietto ed avrai diritto all'ingresso ridotto!

Opinioni? Idee? Consigli?

5 + 5 =

Share This