Deborah Zanini

Deborah Zanini nasce a Pistoia il 9 Aprile 1982. Fin dalla tenera età dimostra di essere un’artista “a tutto tondo” svelando anno dopo anno il suo peculiare talento. Negli anni ’90 si contraddistingue per un pulito e distintivo disegno a mano libera che, una volta terminata la scuola dell’arte, prosegue evolvendosi nell’ambito dell’illustrazione e della grafica digitale. Passa in punta di piedi dal teatro, cimentandosi sia nel ruolo di attrice che di sceneggiatrice, ma è attraverso la scoperta del genere Musical che inizia il suo più importante percorso artistico: il canto.

Nel 2009 approda nel grande schermo prestando la sua sensuale voce al film “Io&Marylin” di Leonardo Pieraccioni.

Fonda la rock-band OPERA con cui, nel 2015, incide “La Ruota del Destino”, album d’esordio del gruppo che la vede sia cantautrice che compositrice delle melodie e dei testi. Il raggiungimento della consapevolezza di questo suo prolifico dono artistico la porta dunque a cimentarsi anche come scrittrice svelando un racconto che teneva gelosamente custodito nelle profondità del suo cuore di bambina: “La Stella del Nord”, un romanzo gotico fantasy, a tratti erotico, ambientato su un altro pianeta; 1100 pagine complessive, suddivise in due volumi sottotitolati rispettivamente “Nàrdika” e “Sayrrimirath”. Presentato al pubblico di Lucca Comics & Games – Gold (edizione 2016) questo primo libro ha determinato l’affermazione dell’artista in qualità di scrittrice.

Dal 30 di aprile 2017 esce il suo nuovo romanzo: “SPADER – il progetto di una vita”, una storia divertente ambientata ai giorni nostri, che narra le disavventure di un affermato programmatore di videogiochi, pronto a tutto per ottenere il proprio fine.

Edizioni

Espositori

Visitatori

Prevendite

Vuoi essere il primo ad entrare a LUDICOMIX Brick & Kids 2017? Acquista ora il tuo biglietto ed avrai diritto all'ingresso ridotto!

Opinioni? Idee? Consigli?

2 + 3 =

Share This