Angelo Porazzi

Angelo Porazzi

Autore ed illustratore professionista dal 1996, Angelo Porazzi è graditissimo ospite di Ludicomix Empoli da taaaanti anni: vince il primo storico “Miglior Gioco Italiano” a LuccaGames nel 2000 con “Warangel”, riceve il suo “Premio alla Carriera” a PLAY Modena 2015.
Lo scorso anno festeggia, anche qui a Ludicomix, il ventennale di Warangel, gigantesco gioco componibile dove bisogna “fermare la guerra” che conta ad oggi 120 razze e mappe disegnate a mano di tutta la Terra; il primo gioco di Area Autoproduzione, un’ idea seguita negli anni da più di 150 autori iscritti. Molti, da semplici appassionati, sono diventati veri professionisti di questo settore, non solo autori ma anche case editrici e distributori che ora danno vita con i loro stand a tutte le fiere del settore, italiane e non solo.

Sul suo sito www.warangel.it Angelo realizza i PhotoReport di tutti gli eventi che lo invitano ed ospitano dal 2000: una vera memoria storica per vedere quanti autori, organizzatori, giochi, fiere e contatti sono nati intorno ai suoi tavoli.
Tra i tanti giochi che ha creato ed illustrato, seguiti negli anni a Warangel, segnaliamo “Assist”, realizzato con Marco Donadoni e lo spassoso “Micettini”, perfetto per il suo pubblico preferito: Famiglie, Bambini, Scuole.

Quest’anno ci propone la seconda edizione di “Assist Cosplay”, espansione di Assist, dove al posto dei disegni di Angelo troverete le foto di oltre 70 Cosplayers italiani che hanno partecipato a questo progetto con i loro splendidi costumi.
Ci troverete Campioni Mondiali come Giorgia Vecchini, la “Donna Stella di Warangel” Lucrezia Crisci in copertina, Sunita da Prato e moltissimi Cosplayers che animano i nostri eventi in tutta Italia.
Il primo Gioco di Carte che fa da “ponte” tra il mondo dei Giochi da Tavolo e il mondo dei Cosplay: se c’è una cosa che Angelo sa fare bene, oltre a creare ed illustrare giochi da 21 anni, è “creare ponti” tra realtà diverse, in modo che possano conoscersi e comunicarsi a vicenda.

Vedete tutti i suoi lavori e collaborazioni, la belga Cartamundi, la tedesca Spielmaterial, fino all’ospitalità a Chicago e Dallas con i fondatori di BoardGameGeek, sul suo ricchissimo sito www.warangel.it
Se volete partecipare anche voi all’Area Autoproduzione di Ludicomix Empoli 2017, come sempre coordinata da Angelo Porazzi, per presentare i vostri prototipi, o giochi autoprodotti, potete contattarlo via email qui: anporaz@libero.it

Edizioni

Espositori

Visitatori

Prevendite

Vuoi essere il primo ad entrare a LUDICOMIX Brick & Kids 2017? Acquista ora il tuo biglietto ed avrai diritto all'ingresso ridotto!

Opinioni? Idee? Consigli?

3 + 7 =

Share This