Compagnia del Lupo Rosso

Presente in tutta Italia e all’estero, con oltre 300 manifestazioni all’attivo, 200 nella sola Toscana e 10 anni di esperienza nel campo della Rievocazione Storica Medievale, la Compagnia del Lupo Rosso annovera decine di armigeri esperti nel combattimento con armi e tecniche medievali, capaci di valorizzare ogni festa con clangore di scudi e spade, più numerosi figuranti esperti nell’animazione.

Il campo, allestito con tende storiche, padiglioni, velari e attrezzatura d’epoca, è aperto alle visite di grandi e piccini che possono muoversi liberamente tra scene di vita da campo perfettamente ricostruite. Nell’area da noi gestita presso il Fantasy Park di Ludicomix potrete assistere a duelli e schermaglie di gruppo, presidi, ronde e scorte armate di prigionieri alla gogna e cortei con musici, il tutto all’interno di un accampamento storico e circondati da una ricca esposizione di armi e armature con didattica storica.

Tra le tappe più importanti della compagnia ci piace ricordare: la visita al Parlamento Europeo di Strasburgo nel 2005, nell’ambito di un progetto per la valorizzazione del patrimonio storico italiano; il celebre Torneo di Kaltenberg in Germania nel 2006; la diretta su Canale 5 con una schermaglia sul sagrato
di S. Croce a Firenze nel 2010; la ricostruzione della congiura dei Pazzi per la trasmissione “Metropoli” di Valerio Massimo Manfredi nel 2013 su Rai 3.

Veniteci a trovare al Fantasy Park e, perchè no, anche sulla nostra pagina Facebook!

Edizioni

Espositori

Visitatori

Prevendite

Vuoi essere il primo ad entrare a LUDICOMIX Brick & Kids 2017? Acquista ora il tuo biglietto ed avrai diritto all'ingresso ridotto!

Opinioni? Idee? Consigli?

13 + 13 =

Share This